I SOCI FONDATORI
Lucrezia Ruggieri
Fondatrice e anima dello Studio Ruggieri&Ruggieri.
È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Trani dal 1986 e nel Registro dei Revisori Contabili dal 1993. Ragioniera Commercialista. Ha svolto l’attività di Presidente e membro di Collegio Sindacale e Revisore dei Conti di società pubbliche e private. Esperta di fiscalità nazionale e di ristrutturazione e riorganizzazione di aziende.
Le sue aree di specializzazione includono: la tassazione delle società ed imprese, la fiscalità finanziaria e delle operazioni straordinarie, la fiscalità immobiliare, l’IVA, l’imposta di registro e le altre imposte indirette, la pianificazione dei patrimoni personali.
La sua competenza si estende anche all’assistenza durante verifiche fiscali e procedure di accertamento con adesione e conciliazione giudiziale, garantendo ai clienti un supporto completo e affidabile in tutte le fasi del processo.
Giuseppe Ruggieri
Partner dello Studio Ruggieri&Ruggieri dal 2001.
È iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di BAT dal 2002 ed è Consulente dell’associazione italiana del franchising, Assofranchising. Dottore in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari, ha frequentato con successo il Master de “Ipsoa” in “Diritto societario”.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni sul Franchising. Ricopre incarichi di amministratore in diverse società di molteplici settori merceologici. Esperto di consulenza del lavoro e in creazione e sviluppo di reti di affiliazione commerciale.
Le sue specializzazioni includono: l’assistenza nelle relazioni industriali, la gestione di procedure di crisi aziendale e delle controversie di lavoro, la cura degli adempimenti in materia di diritto del lavoro, previdenza e assistenza sociale, la consulenza nel management delle risorse umane, la progettazione d’impresa, l’internal audit e l’organizzazione e riorganizzazione aziendale oltre ad una significativa esperienza nella consulenza societaria (di natura ordinaria e straordinaria) e nel controllo di gestione.
Vincenzo Daniele Simone
Partner dello Studio Ruggieri&Ruggieri dal 2010.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e di quello dei Revisori Contabili di Trani dal 2010. Dottore in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. È stato membro di Consigli di Amministrazione di associazioni, Amministratore di società e collaboratore amministrativo in SpA.
Ha partecipato in qualità di docente a corsi di formazione in materia economica-aziendale. Esperto di consulenza in ambito fiscale, tributario e contabile e nella difesa nell’accertamento e contenzioso tributario.
Le sue specializzazioni includono: il controllo di gestione, la consulenza in finanza agevolata, la redazione di piani d’investimento e sviluppo oltre ad una significativa esperienza nella consulenza societaria (di natura ordinaria e straordinaria), la tassazione delle persone fisiche e giuridiche, le imposte dirette, l’IVA, all’assistenza nel corso di verifiche fiscali e le problematiche connesse alla fiscalità internazionale (IVA intracomunitaria).
Giuseppe Di Micco
Partner dello Studio Ruggieri&Ruggieri dal 2012.
Dottore magistrale con lode in Consulenza professionale per le aziende e Dottore con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Ha frequentato con successo il Master de “Il Sole 24 Ore” in “Europrogettazione e accesso ai finanziamenti comunitari” dal novembre 2015 a febbraio 2016.
Esperto di assistenza in ambito fiscale, tributario e contabile e nella consulenza in finanza agevolata. Le sue aree di specializzazione includono: la redazione di business plan e studi di fattibilità, la finanza d’impresa ordinaria e bancaria e i finanziamenti privati, il controllo di gestione, la consulenza societaria (di natura ordinaria e straordinaria) e amministrativa, la tassazione delle società e imprese, l’IVA, le imposte dirette, la fiscalità delle agenzie di viaggio, la riorganizzazione aziendale, la valutazione d’impresa e il rating di legalità.